Body Worlds: sbarca a Roma la mostra del Dr. Morte

Scritto da: -

Arriva a Roma la mostra del Dr. Morte, Gunther Von Hagens, con i famosi 20 corpi interi plastinati... arte o orrore?

Gunther von Hagens.JPG

Arriva in Italia, per la prima volta, la mostra che ha fatto parlare e discutere in tutto il mondo: “Body Worlds“. Oltre 33 milioni di visitatori, fra questi 11 milioni solo in Europa, 12 milioni in America e 7 milioni in Asia, in più di sessanta città del Mondo. Circa 13.000 persone attualmente registrate come donatori di corpo all’Istituto di Plastinazione di Heidelberg. Questi sono solo alcuni dei numeri di “BODY WORLDS -  Il vero mondo del corpo umano”.

Da domani 14 settembre la mostra dei record arriva a Roma, per la prima volta in Italia, negli spazi delle Officine Farneto, suggestivo esempio di archeologia industriale, nella zona del Foro Italico.

Body Worlds.JPG The Wave Roller.jpg

In mostra, insieme ad oltre 200 organi e sezioni, 20 corpi interi plastinati; il percorso sarà dedicato al cuore: dall’inizio della vita alle patologie che possono alterarne e minarne il funzionamento, fino alla morte.

Don Mazzi, Fabio Di Gioia, Angelina Whalley, Gunther von Hagens.JPG

La mostra-evento è stata presentata oggi alla presenza del creatore Gunther Von Hagens, del medico Angelina Whalley, del Professore di etica Franz Josef Weltz e di Don Antonio Mazzi. Qualcuno di voi avrà davvero il coraggio di andare a visitare la mostra???

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Roma.blogosfere.it fa parte del canale Blogo News di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano